Sostenibilità

Eticà, professionalità, trasparenza

Per noi di Navarra, creare valore significa prima di tutto creare obiettivi, ovvero principi necessari ad una cultura aziendale positiva.

Per questo, abbiamo raccolto nel Codice Etico Aziendale i valori e i principi condivisi che ispirano e guidano le attività e il lavoro di tutti i nostri dipendenti.

Siamo convinti che la qualità delle nostre scelte e dei comportamenti messi in atto all’interno e all’esterno dell’azienda siano un fattore di innovazione e di crescita e che, per raggiungere l’eccellenza, dobbiamo mettere al centro del nostro modo di lavorare il concetto di “correttezza”, collocando la nostra mission sotto l’ottica di un’azione eticamente orientata, e un impegno concreto per garantire integrità, trasparenza e affidabilità nell’ambito di tutte le nostre attività, dei rapporti economici e contrattuali, della sicurezza e dell’ambiente.

Nel concreto operare quotidiano, questo significa perseguire la soddisfazione del cliente, il benessere del dipendente e la salvaguardia dell’ambiente, lavorando nel pieno rispetto della legalità e dei principi di onestà e correttezza, centralità della persona, eccellenza dei servizi, salute e sicurezza sul lavoro, rispetto della natura.

Assumendo Sostenibilità, Affidabilità e Responsabilità come obiettivi del nostro lavoro, possiamo contribuire al miglioramento della qualità di vita di tutti i nostri interlocutori e della comunità in cui operiamo.

Innovazione

Sosteniamo la Circolarità

Nella nostra azienda, l’impegno verso responsabilità sociale e sviluppo sostenibile si affianca ad una costante e continua attenzione alla ricerca e all’innovazione, soprattutto in termini di tecnologie al servizio dell’ambiente in cui si vive e si lavora.

Innovazione, competitività e sostenibilità, per noi di Navarra, sono principi interdipendenti che trovano una perfetta sinergia nel modello dell’Economia Circolare.

Per questo, sosteniamo l’attuazione di un sistema economico rigenerativo in cui rifiuti siano valorizzati attraverso la massimizzazione del recupero e del riciclo.

Il nostro contributo alla costruzione di un futuro più sostenibile, dunque, è un impegno concreto ad investire su nuove tecnologie e soluzioni innovative per accelerare il livello di circolarità attraverso una gestione più efficiente dei rifiuti, in grado di valorizzare i prodotti di scarto e recuperare le risorse funzionali ad alimentare nuovi cicli produttivi, riducendo al minimo gli sprechi e creando un sistema capace di rigenerarsi.