i nostri impianti

La nostra azienda gestisce le due maggiori piattaforme polifunzionali di trattamento dei rifiuti pericolosi e non del Centro Italia, annoverabili tra i primi 5 ( tra i più importanti) impianti nazionali del settore per capacità tecnica e di mercato.

Costituite da impianti autonomi ma funzionalmente sinergici e interconnessi, sono situate nel comprensorio industriale di Frosinone/Ferentino, a 15 km l’una dall’altra.

Le due piattaforme si trovano in posizione strategica rispetto all’asse viario principale Roma-Napoli – entrambe si trovano a meno di 1 km dai caselli autostradali A1 Roma-Napoli: Navarra S.p.A. è collegata a quello di Ferentino; Tecno.Gea S.r.l. a quello contiguo di Frosinone – e sono collegate in maniera diretta anche con l’Abruzzo tramite la nuova Superstrada Ferentino-Sora-Avezzano.



Piattaforma di Ferentino (FR)

Navarra SPA

Navarra S.p.A. è una piattaforma specializzata nello stoccaggio e trattamento di tutte le tipologie di rifiuti previste nel Catalogo Europeo dei Rifiuti (CER). Situata nella zona industriale di Ferentino (FR), si estende su un’area di oltre 32.000 mq ed è costituita da:

  • Stoccaggio di rifiuti pericolosi e non;
  • Stoccaggio di rifiuti pericolosi e non prodotti dalla microraccolta;
  • Impianto di trattamento chimico-fisico rifiuti pericolosi e non;
  • Impianto di lavorazione meccanica di scorie da combustione per il recupero di materia;
  • Laboratorio di analisi interno impiegato nelle procedure di controllo dei rifiuti in ingresso e durante i successivi trattamenti.
  • Deposito e pretrattamento di rifiuti liquidi pericolosi e non.

I processi prevedono operazioni di miscelazione condotte in deroga all’Art.187 del D.Lgs 152/06.

Ricettività (ton)

Capacità di trattamento giornaliera380
Capacità di trattamento Annua114.000
Stoccaggio istantaneo8.500

Piattaforma di Patrica (FR)

Tecno.Gea s.r.l

La piattaforma Tecno.Gea S.r.l., situata nella zona industriale di Patrica (FR), è un impianto autorizzato per il trattamento di quasi tutte le tipologie di rifiuti pericolosi e non, con una capacità di 105.000 tonnellate l’anno. È dotato di due linee impiantistiche all’avanguardia dedicate alla stabilizzazione/inertizzazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi e all’essiccazione di fanghi non pericolosi provenienti da processi di depurazione di reflui civili ed industriali. Al suo interno, in particolare, comprende:

  • Deposito di stoccaggio di rifiuti pericolosi e non;
  • Linea di selezione, triturazione e compattazione per il recupero e/o lo smaltimento di rifiuti solidi quali ad esempio da imballaggio, recupero carta e plastiche, rifiuti assimilabili etc.;
  • Impianto di trattamento chimico-fisico rifiuti pericolosi e non;
  • Impianto di essicazione di fanghi civili ed industriali.

Ricettività (ton)

Capacità di trattamento giornaliera350
Capacità di trattamento Annua105.000
Stoccaggio istantaneo5.000

Impianti di aziende partecipate

Oltre agli impianti di Ferentino e Patrica, il gruppo ha partecipazioni in altre società presenti nel territorio italiano per la gestione di discariche per lo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi e piattaforme di trattamento di rifiuti pericolosi e non.